Singola, Doppia o Tripla

Le Tipologie di Camere

La prima scelta da compiere è quella circa la tipologia di stanza che si desidera, si potrà scegliere tra triple, doppie o singole, ognuna di queste camere ha prezzi e dimensioni differenti:

Singola: camera ad uso esclusivo, per una sola persona, se ammobiliata sarà comprensiva generalmente almeno di un letto, un armadio ed una scrivania. Il suo prezzo sarà maggiorato rispetto alle altre stanze in condivisione, a seconda della città il prezzo si aggirerà tra i 200 ai 500 euro.

Doppia: camera per due persone, comprende solitamente almeno due letti, due armadi e due scrivanie. Il suo prezzo è intermedio, tra i 150 ai 300 euro.

Tripla: è la camera meno diffusa, in essa possono convivere tre persone, comprende mobilio per i tre inquilini. Il prezzo di questa stanza sarà molto economico vista la compartecipazione di più persone nel prezzo della camera, dunque costerà tra i 100 e i 250 euro.

Tutte queste camere comprendono l'uso comune del bagno e della cucina, nonché di qualche eventuale stanza aggiuntiva, come per esempio il salotto.

Generalmente queste stanze sono comprensive di un mobilio basilare, non sempre nuovo, tutto ciò di cui avrete bisogno in aggiunta sarà a vostro carico, nonché tutte le stoviglie ed ovviamente gli oggetti personali.