Consigli per la Ricerca

Informazioni Utili

Cercare una stanza può essere un'impresa ardua e molto impegnativa, ma ecco alcuni utili consigli che cercheranno di rendere questo momento meno faticoso e sicuramente più rapido.

1. Sappiate che nella maggior parte dei casi, non sarete voi a scegliere la casa, bensì saranno gli inquilini che al momento ci abitano a scegliere voi, dunque quando vi presentate per vedere la stanza siate socievoli ed espansivi, in questo modo avrete più possibilità di essere selezionati, l'ultima parola ovviamente spetterà a voi, che se richiamati potrete dare risposta negativa o positiva.

2. Segnate su un'agenda tutte le case che avete visto, i vari numeri di telefono e le vostre impressioni, sarà molto più facile così avere un quadro completo delle varie opportunità che avete.

3. Cercate di visionare più stanze possibili in una giornata, in questo modo avrete più possibilità di impiegare meno tempo nella ricerca e nella scelta.

4. Oltre a guardare gli annunci su internet, guardate anche quelli appesi per strada, fate sempre attenzione, potrete così scovare offerte interessanti.

5. Se venite scelti in una casa che vi piace, non perdete tempo e confermate la scelta, una volta trasferiti sappiate che vivere con altre persone implica responsabilità e rispetto reciproco, cercate di essere socievoli, gentili, puntuali nei pagamenti e collaborate nelle mansioni casalinghe, in questo modo la convivenza sarà una bellissima esperienza e avrete così la possibilità di stringere anche forti amicizie e vivere momenti sereni e divertenti in casa.